Archivio blog

sabato 6 aprile 2013

95°Giorno 05-04-13 Percorso: Las Lajas - La Concepcion 109 km Hola' 30 km circa e Costarica sara'... stanotte sono riuscito a dormire bene, con la pioggia di ieri e' riuscito a rinfrescare. Partito presto con l'adios alla scimmietta "guardiana" e arrivato presto, il caldo e un incontro gradito e piacevole in programma nella prossima settimana, mi inducuno a rallentare un po'... Alcuno di voi sa chi e' "la persona"... La' incontrero' a Managua o... Questo non lo sappiamo ancora! Ovunque sara', sara' bello! Entrato in questa "specie" di alloggio con serratura da galline e acqua da usare veloce, ho lavato una maglia e la doccia per me... era gia' finita l'acqua...Riprovero' piu' tardi! Volevo farlo presente alla prorietaria ma poi per 5 euro... E cosi' ci ho fatto amicizia, una fervente cristiana non cattolica....Queste sette nel paese Americano sono ovunque. Gli ho fatto una foto a lei e alle sue amiche e dopo avevano paura che le mettevo su internet... Gli ho detto: Imprimir/Stampare e dare in centro a La Concepcion... Ridevano... E L'acqua? Ridevano...Le sette? la Chiesa Cattolica anche se e' sballottata a destra e sinistra e' sempre forte in tutti i paesi che ho attraversato. A manana! Il Costarica...

2 commenti:

Isalma ha detto...

Caro Mauro, avere in programma un incontro piacevole non può che farti bene…per la carica positiva dei giorni precedenti, per l'incontro che sarà senz'altro bello, e per quel ricordo gioioso che senz'altro lascerà nei giorni seguenti. Sono contenta di questa opportunità, è qualcosa di veramente grandioso! Ieri sera nell'oratorio del mio piccolo paese è stato organizzato un ritrovo, dopo 20 anni, dei giovani che nell'anno 1992 si erano cimentati a recitare un piccolo teatro. Non eravamo tutti presenti...ma è stato ugualmente un successo! Incontrarsi anche dopo tanti anni è sempre bello, vedi i cambiamenti delle persone e vedi le cose sotto altri punti di vista che prima non pensavi di vedere. Grande Mauro, queste sono le cose che ci insegni ogni giorno tu, e noi ti seguiamo come sempre, costantemente e anche se non ci vedi fisicamente, le nostre anime di 21 grammi sono con te, sulla tua rossa bicicletta. Vai Mauro, sei una speranza per tutti!

sabina federigi ha detto...

Caro Mauro la giornata iniziata con un abbraccio atua madre e tuo fratello, edificante! poi il via per andare alla riunione... tutto bene... stai tranquillo anche se non avevamo la tua "delega" ti abbiamo fatto presente tra noi in tutti i sensi! Ho portato i tuoi saluti a tutti!Molti argomenti sono stati trattati pensa che abbiamo finito tardissimo come mai accade! eravamo un pò fusi!!!Si la persona che aspetti chissaà quando ti raggiungerà? anche perchè hai un ritmo energico! Ma tranquillo farà il possibile per raggiungerti e portarti il necessario che hai richiesto!!!Ti porterà anche il mio abbraccio!!! ora ti saluto continua così che ho visto che oggi hai pedalato tantissimo e hai mandato delle foto esemplari! ciao a presto Sabina